Sostegno all’Ucraina – 2022

Sosteniamo l’opera del padre somasco Albano Allocco, compaesano e amico di lunga data di alcuni soci e missionario da molti anni in Romania.

Padre Albano si è guadagnato una credibilità internazionale e interconfessionale grazie al suo impegno concreto in prima persona.

Ha creato una grandissima rete di volontari italiani, rumeni e ucraini che collaborano con lui in Romania e da marzo 2022 anche in Ucraina.

In Romania il suo impegno principale è per i ragazzi abbandonati, fragili, che vivono in bande in strada, mentre in Ucraina è riuscito a far arrivare beni di prima necessità nei luoghi più colpiti dalla guerra.

padre Albano al centro con la felpa amaranto

padre Albano all’opera in Ucraina con la giacca della Croce Rossa

padre Albano con suore ucraine che l’hanno aiutato nell’organizzare la rete di distribuzione in Ucraina

Aggiornamento settembre 2022:

Mandati a padre Albano Allocco 1500 euro ricavati dal Banco di Beneficenza allestito a Riva presso Chieri per sostenere il suo operato in Romania e Ucraina.

 

Aggiornamento ottobre 2022:

Acquistati medicinali (valore euro 380) per popolazione ucraina presso la Parafarmacia “Madonna dei Fiori” di Bandito – Bra (Cuneo) di Fissore Federico. Acquistati paracetamolo per adulti e bambini, sedativo della tosse, collirio, bende, disinfettanti.

Enter custom donation amount

DONA ORA
SHARING IS CARING
DONA ORA